Tre babà al Sorrento

Nono risultato utile consecutivo per il Foggia che in casa contro il Sorrento incassa altri tre punti preziosi, portandosi a quota 18 in classifica.
I satanelli iniziano con tanta determinazione e aggressività, tanto che nel giro del primo quarto d’ora vanno due volte vicino al vantaggio con Cavallaro. Passano soltanto tre minuti ed il Sorrento alla prima occasione passa in vantaggio con un contropiede veloce di Maiorino, che dopo una respinta di Narciso insacca a porta vuota. Ma il Foggia non ci sta e continua ad attaccare costringendo gli avversari al 25° ad atterrare Zizzari in area e procurandosi un rigore che verrà poi trasformato da Cavallaro. Gli uomini di Padalino vogliono il vantaggio e fino al termine dei primi quarantacinque minuti creano molte difficoltà agli avversari portandosi più volte vicini al vantaggio.
Nonostante la numerose emozioni del primo tempo, la ripresa ne regala molte altre, al 53° infatti il Foggia ribalta il risultato e si porta in vantaggio: Agostinone serve Venitucci il quale pesca in area Quinto che di testa mette il pallone in rete.
I rossoneri di Padalino continuano a gestire il gioco e ad attaccare facendo innervosire gli ospiti che restano in dieci per l’espulsione di Catania. Proprio quando il gol del 3-1 sembra oramai maturo il Sorrento raggiunge il pareggio su calcio di rigore per un fallo da ultimo uomo di D’Angelo su Canotto. D’angelo quindi viene espulso lasciando i compagni in dieci, mentre Maiorino dal dischetto porta sul 2-2 il risultato. Dopodichè il Foggia molla, ma solo per qualche minuto lasciando qualche occasione al Sorrento. All’84° infatti Cavallaro serve Venitucci che mette a segno il gol del 3-2 decisivo per la vittoria.
Alla fine di questa importante partita il Foggia dimostra la propria superiorità dal punto di vista del gioco, anche se non ha ancora molta compattezza nella fase difensiva e confermando la determinazione con la quale scende in campo partita dopo partita.

Post recenti

Leave a Comment