Botta e risposta: Foggia-Casertana 1-1

Si conclude con un pari lo scontro dello Zaccheria fra il Foggia, quarta forza del campionato, e la capolista Casertana.

Al 4-3-3 di Ugolotti, allenatore della squadra ospite con l’ex Agodirin punta di diamante, Padalino oppone il classico 3-4-3. Tra i pali Narciso, difesa composta da Colombaretti, Sciannamè e Loiacono, linea mediana presidiata da Filosa, Agnelli, Forte, e D’Allocco, in avanti il tridente composto da Cavallaro, Giglio e Agostinone.

Parte forte il Foggia, pressing e azioni molto rapide che portano prima Cavallaro, al 6’, e poi Agnelli, al 13’, alla conclusione con palla al lato. La Casertana cerca di rallentare il ritmo gestendo il possesso palla, al 20’ ammonito Loiacono per trattenuta su Agodirin. Il Foggia sembra più reattivo della Casertana, ma alla mezz’ora si ritrova sotto nel punteggio. Rimpallo fortuito al limite dell’area di rigore e Bacio Terracino trafigge Narciso al primo tiro in porta.

Reazione caparbia e coriacea dei rossoneri che riprendono in mano il gioco e non si disuniscono. Al 43’ su calcio d’angolo Giglio fa sponda di tacco per Colombaretti che viene atterrato in area da D’Alterio. Rigore per il Foggia e ammonizione per il difensore casertano. Dal dischetto va Cavallaro che segna, ma è tutto da rifare perché il numero dieci rossonero ha arrestato la rincorsa e poi calciato. Cavallaro ci riprova, il rigore viene respinto, ma Giglio si fa trovare pronto per il tap in e riporta la situazione in parità allo scadere del primo  tempo.

La seconda frazione di gara scivola in maniera piuttosto lenta, alle due squadre il pareggio va bene e il gioco diventa spezzettato da falli e sostituzioni.

Ammonito nel Foggia Agostinone al 17’, nella Casertana Marano al 19’.

Partita a scacchi fra gli allenatori. Ugolotti manda in campo De Marco al posto di Marano, Alvino al posto di Bacio Terracino e Correa per Cucciniello. Padalino getta nella mischia Kyeremateng per Giglio e Venitucci per Cavallaro. Pochi squilli da parte di entrambe le squadre, la partita si conclude con l’1-1 che consente ai rossoneri di andare a +9 sulla nona in campionato e consolidare il quarto posto.

 

Post recenti

Leave a Comment