Primavera di legalità al “Lanza-Perugini” con Libera

Nel mese di marzo 2014, all’I.I.S.S. “Lanza-Perugini” si parlerà di legalità, memoria, ecomafie e impegno.

Il percorso partirà sabato 15 marzo, con l’assemblea d’Istituto, durante la quale si discuterà della percezione che gli studenti hanno del fenomeno mafioso con Daniela Marcone, Referente dell’Ass. Libera.
Il secondo appuntamento sarà il cineforum del 20 marzo, a partire dalle ore 16.00, durante il quale sarà proiettato “I cento passi“, film diMarco Tullio Giordana che racconta la storia di Peppino Impastato, vittima della criminalità organizzata. Alla proiezione seguirà un dibattito con i volontari dell’associazione Libera.
Il cineforum continuerà venerdì 21 marzo, alle ore 16.00, con la proiezione di “La mafia uccide solo d’estate” di PIF e il successivo dibattito con Iaia Calvio, ex sindaco di Orta Nova ed ex alunna del Liceo classico “Lanza”, che racconterà la difficoltà di fare politica nel territorio di Capitanata.
Il percorso terminerà con la partecipazione degli studenti del “Lanza Perugini” alla “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime di mafia” organizzata da Libera a Latina il 22 marzo.

Post recenti

Leave a Comment