Rispetto nel Pascal, entra in gioco il rugby!

L’ITE Blaise Pascal ha dato la possibilità agli studenti di conoscere uno sport poco praticato nella nostra città, il rugby.

Se ci ponessimo la domanda “Cos’è il rugby?” , la nostra unica risposta è “uno sport”, risposta corretta! Ma la maggior parte di noi non sa dare maggiori chiarimenti inerenti a questo argomento. Per rispondere adeguatamente a questa domanda sono intervenuti gli atleti del CUS Foggia Rugby per invogliare i ragazzi a partecipare maggiormente a questa iniziativa.

Lealtà, onestà, rispetto, delle regole e degli avversari, sono dei requisiti essenziali per un qualsiasi sportivo, ma molto raramente i giocatori assumono questo atteggiamento; invece nel rugby è una sorta di “legge” , dove ognuno rispetta l’altro: rispetto verso i giocatori avversari, verso l’ arbitro e tra le tifoserie. In questo sport queste regole non vengono attuate solo in campo da gioco ma anche al di fuori, infatti finiti i primi due tempi giocati in campo, si inizia il terzo tempo, dove si riuniscono le due squadre i in cui mangiano e bevono insieme come una grande FAMIGLIA.

Post recenti

One Thought to “Rispetto nel Pascal, entra in gioco il rugby!”

  1. Alessia

    non mi piace il rugby. E boh…

Leave a Comment