Leonetti regala i tre punti al Foggia

De Zerbi schiera il suo consueto 4-3-3, lanciando dal 1′ Sicurella e D’Allocco a centrocampo, vista l’emergenza in quel reparto dopo l’infortunio di Gerbo e la squalifica di Quinto.

Parte meglio il Foggia che cerca di rendersi subito pericoloso e al 10’ arriva la prima occasione da gol, cross dalla destra di Bencivenga e Cavallaro che di testa manda di poco a lato. Al 16′ è Sarno a rendersi pericoloso tentando un destro dal limite dell’area, ma trova pronto Rossi che alza in angolo la sfera. Al 27’ bella azione dei rossoneri con Bencivenga che con un preciso traversone pesca Cavallaro, il quale in mezza rovesciata  manda la palla alta sopra la traversa. Al 38′ il Foggia va vicinissimo al gol del vantaggio: Bencivenga servito in area crossa per Sicurella che, solo nell’area piccola, spara incredibilmente alto. Al 43′ si vedono gli ospiti con Malatesta che riceve sul lato sinistro dell’area, ma calcia sull’esterno della rete. L’ultima emozione del primo tempo la regala Cavallaro che su una perfetta sponda di Iemmello calcia debole favorendo la parata al portiere avversario.

Il secondo tempo è privo di azioni degne di nota per i primi 20′. La prima, vera, azione arriva al 63′ quando Agostinone recupera un ottimo pallone sulla trequarti e serve di prima D’Allocco che scappa via sulla sinistra e mette in mezzo per Iemmello che di testa non riesce a dare la giusta forza al pallone. Due minuti più tardi arriva il cambio che poi si rivelerà decisivo, dentro Leonetti al posto di uno spento Cavallaro. Al 76′ il Foggia reclama un calcio di rigore, ma l’arbitro decreta soltanto un calcio di punizione e sulla conseguente battuta Sarno invece di crossare prova una conclusione, sprecando un’ottima opportunità. Al 79’ il Foggia passa meritatamente in vantaggio. Sarno salta due avversari e mette in mezzo per Leonetti che di piatto insacca alle spalle di Rossi facendo letteralmente esplodere lo Zaccheria. Al 92′ il Foggia avrebbe addirittura l’occasione di portarsi sul 2-0 ma Iemmello, dopo essersi smarcato da un difensore, viene stoppato al momento del tiro. Termina così il match sul punteggio di 1-0 per i rossoneri. Grande prestazione per la squadra di De Zerbi che allunga ad 8 la striscia di risultati utili consecutivi e si porta a quota 20 punti, a sole 4 lunghezze dalla zona play-off.

 

 

Post recenti

Leave a Comment