Assemblea d’istituto di Gennaio

VERBALE ASSEMBLEA D’ ISTITUTO

 

Data____10/01/2015______________

 

L’assemblea ha inizio alle ore ____9.15____

 

 

ORDINE DEL GIORNO

1. Proposte degli studenti

2. Organizzazione tornei

3. Proposte orientamento scolastico

4. Varie ed eventuali

 

 

 

 

SINTESI DELLA DISCUSSIONE

 

L’assemblea si è aperta con un minuto di silenzio in memoria delle vittime del terrorismo islamico visti i recenti avvenimenti francesi.

Il dibattito è inizio parlando della pausa didattica che verrà proposta in Consiglio d’istituto; la pausa didattica si svolgerà la prima settima del secondo quadrimestre e sarà un occasione per i ragazzi in difficoltà di recuperare le insufficienze e chiedere ulteriori spiegazioni e chiarimenti ai docenti.

Successivamente si è discusso del torneo di calcio a 5 che si svolgerà presso il campo del Carmine Nuovo, l’iscrizione avrà un costo di €5,50 a testa e sarà comprensiva di assicurazione, le partite avranno un costo di €4. Il modulo di iscrizione e le quote di tutte le squadre dovranno essere consegnati entro e non oltre giovedì a Luigi Mele 4B o ad Antonino Ciavarella 5C. Ogni squadra potrà avere al massimo due esterni e ad ogni partita verrà effettuato il riconoscimento con carta d’identità per evitare inconvenienti.

Il torneo di pallavolo partirà a febbraio e sarà organizzato come di consueto dalla professoressa Vivarelli, ogni squadra potrà avere al massimo due esterni e ci sarà l’obbligo della presenza di almeno una ragazza in campo.

Inoltre saranno organizzati anche tornei di tennis tavolo, badminghton e atletica leggera.

Si segnalano i soliti problemi strutturali, finestre rotte, aule sporche e bagni fatiscenti.

In particolare occorre provvedere urgentemente alla riparazione del soffitto in 5A, infatti le infiltrazioni aumentano di giorno in giorno, tanto che a volte capita che cadano delle gocce d’acqua in classe.

Infine si è parlato dell’orientamento universitario per le classi quinte dopo numerosi problemi sembra che finalmente le classi quinte avranno la possibilità Mercoledì 14 Gennaio di incontrare l’Università degli Studi di Foggia e Lunedì 26 Gennaio si recheranno a Bari, attendiamo comunque una conferma ufficiale con una circolare per portare tutti gli studenti a conoscenza delle novità.

 

 

 

 

 

 

 

 

OSERVAZIONI/PROPOSTE

Si richiede pausa didattica.

Si richiede revisione scadenza estintori e messa a norma delle cassette di primo soccorso.

 

 

Letto ed approvato il verbale, l’assemblea ha termine alle ore ……11.15…..

 

I rappresentanti di Istituto

Luigi Mele

Alessio Fania

Giulia Salandra

Antonino Ciavarella

Post recenti

Leave a Comment