Pari e spettacolo tra Salernitana e Foggia: all’ Arechi è 2-2

Dopo diverse settimane, mister De Zerbi torna a schierare la sua formazione tipo, con l’unica eccezione Minotti per il lungodegente Gerbo. Al centro della difesa torna Potenza, dopo la squilifica, a far coppia con Gigliotti mentre in attacco si rivede bomber Iemmello dopo due settimane di stop per infortunio.

I rossoneri partono subito forte e al 10′ vanno già vicini al vantaggio con un insidiosissimo cross di Minotti, con Gori lesto a deviare in corner. Al 25′ è lo stesso portiere a dover abbandonare il terreno di gioco dopo un contrasto con Iemmello; al suo posto entra Russo. Al 27′ è ancora il Foggia a rendersi pericolosissimo dalle parti di Russo: Agnelli tocca in area per Cavallaro che in 2 occasioni si lascia ipnotizzare dal portiere avversario. Al 38′ la supremazia territoriale del Foggia viene finalmente premiata: Sarno va alla battuta di una punizione dalla trequarti sinistra pescando in area Iemmello che di testa sigla il suo nono gol stagionale. Salernitana 0 – Foggia 1. I padroni di casa tentano la reazione ma senza portare nessun pericolo dalle parti di Narciso. Dopo 2′ di recupero l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 0-1.

Il secondo tempo si apre con i padroni di casa decisi a ribaltare le sorti del match ed attaccano fin da subito schiacciando i rossoneri nella propria metà campo. Al 61′ arriva il meritato pareggio della Salernitana: cross dalla sinistra di Calil, Gigliotti compie un mezzo pasticcio rinviando la palla in area sui piedi di Favasuli che, in scioltezza, trafigge Narciso. Intanto al 65′ De Zerbi effettua la prima sostituzione mandando in campo lo spagnolo Maza al posto di Cavallaro. I padroni di casa continuano imperterriti ad attaccare ed al 76′ Mendicino manda in rete un tiro cross dalla destra di Nalini, portando in vantaggio la formazione campana. A questo punto la partita si infiamma e al 78′ è solo il palo a negare la gioia della prima rete in rossonero per Minotti. Dopo 2′ arriva il pareggio dei satanelli: lancio lungo da parte di Gigliotti, sponda del neo-entrato Maza per Iemmello che lascia partire un secco diagonale che si insacca alle spalle di Russo. Salernitana 2 – Foggia 2. Sul finire del match un’occasione per parte con Calil e Iemmello, entrambe sventate dalle due difese. Nei 3′ di recupero non ci sono particolari emozioni, eccetto la doppia ammonizione di Gigliotti che lascia il Foggia in 10. La partita termina sul punteggio di 2-2.

Post recenti

Leave a Comment