Scrutini bloccati anche al Pascal

Lo scorso 5 maggio, lo sciopero generale aveva portato in piazza 600.000 insegnanti: un successo straordinario ed eclatante, tanto che si parlò di ‘protesta storica’ del mondo della scuola.

 Il blocco degli scrutini, in atto in questi giorni in tutta Italia, è meno appariscente rispetto a quello sciopero ma i primi dati che sono giunti ai sindacati parlano di forte adesione da parte dei docenti.

Anche al Pascal è in atto il blocco degli scrutini. Dopo aver scrutinato l’ammissione dei ragazzi della quinta classe nel pomeriggio di ieri oggi, saltano tutti gli scrutini programmati per la chiusura dell’anno scolastico. Nei prossimi giorni, stando alle dichiarazione di alcuni docenti, il blocco continuerà. Intanto i consigli di oggi vengono aggiornati a sabato prossimo e così avverrà anche per quelli di questi giorni. Le sospirate vacanze dovranno attendere, i ragazzi rimaranno tutti con il fiato sospeso ancora per altri giorni.

Domani sarà la volta delle scuole del Lazio e della Lombardia e sarà molto interessante vedere quale sarà la ‘reazione’ dei docenti di altre due regioni con un altissimo numero di Istituti.

Anche sui social network, l’appoggio allo sciopero degli scrutini ha fatto registrare una forte adesione: da ogni parte d’Italia, i professori continuano a protestare contro la Buona Scuola e chiedono soprattutto che venga ritirato dal Parlamento il disegno di legge renziano. Non ci resta che aspettare…..

Post recenti

Leave a Comment