Youtube ha intenzione di trasformarsi in una piattaforma multimediale

E’ ormai da mesi che circolano voci su possibili servizi a pagamento che vorrebbe adottare il colosso del web YouTube. Si parla di contenuti premium che offriranno servizi e vantaggi per i possessori di questi; come ad esempio eliminare le fastidiose interruzioni pubblicitarie durante il video. Ormai tutte le piattaforme decidono di mettere a servizio per gli utenti agevolazioni di questo tipo, ma ufficialmente YouTube ancora non ne dispone.

Si parlava di un’estensione a pagamento che avrebbe fornito, ma prima che i rumors prendessero il sopravvento YouTube ha lanciato l’uscita di MusicKey. MusicKey è un servizio a pagamento uscito in Italia il 16 Settembre 2015 e permette ai possessori di questo di ascoltare qualunque brano in streaming su iPhone, Android e web. Inoltre cambierà la denominazione di Play Music, che è un servizio Android per ascoltare musica illimitata, da All Access a Play Music Key. Le principali caratteristiche del servizio saranno di escludere i filmati riproducendo soltanto l’audio e l’ascolto del brano musicale con l’applicazione in background. Youtube Music Key e Play Music Key dovrebbero essere integrate al prezzo di $9,99 al mese.

Dopo il lancio di Music Key si parla di un totale di due pacchetti da scegliere in base alle proprie esigenze: nel primo pacchetto saranno presenti video amatoriali e professionali, quelli pubblicati da utenti normali. Mentre nel secondo pacchetto sono previsti contenuti premium dove sarà possibile accedervi solamente pagando e dove si potranno vedere: documentari, film e serie tv, inoltre questi ultimi potranno essere anche salvati in modo da poterli guardare anche in modalità offline.

Con queste novità il colosso del videosharing Youtube avrà intenzione di trasformarsi in una piattaforma multimediale a tutti gli effetti? Lascia un commento scrivendo cosa ne pensi.

Post recenti

Leave a Comment