Il Comandante Alfa “Cuore di Rondine” a Foggia

Il COMANDANTE ALFA, uno dei fondantori del (G.I.S.) Gruppo Intervento Speciale dell’Arma dei Carabinieri, per la prima volta verrà a Foggia per presentare il suo libro ‘CUORE DI RONDINE’ .

‘Il racconto della vita straordinaria e segreta del fondatore del Gruppo Intervento Speciale dei Carabinieri’.
Il racconto di un carabiniere, della sua missione dura e rischiosa e dell’uomo che c’è dietro, con la sua vita privata, le sue paure e la sua caparbietà. Il comandante Alfa è un militare obbligato ad indossare il mefisto nero, ma anche un padre di famiglia che non può crescere i propri figli, un marito che non può stare accanto alla propria moglie, una persona che riflette sulle proprie azioni e che teme ogni giorno la morte. Ma, quello stesso uomo, crede fermamente nella lotta per la libertà e la democrazia e mai vi rinuncerà.“

L’associazione studentesca universitaria Area Nuova e la Cappella del’Università degli Studi di Foggia organizzano VENERDI’ 13 NOVEMBRE, con il patrocinio del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Foggia e del Forum dei Giovani – Foggia, la presentazione del libro ‘CUORE DI RONDINE’ scritto dal Comandante Alfa ed edito da Longanesi.
Interverranno:
– Prof. Aldo Ligustro, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza e docente di Diritto Internazione dell’Università degli Studi di Foggia
– Prof. Gastone Breccia, Università degli Studi di Pavia
– Dott. Giovanni di Benedetto, membro del Direttivo del Forum dei Giovani di Foggia

VENERDI’ 13 NOVEMBRE 2015
ORE 09:00
AULA MAGNA DEL DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA UNIFG (Largo Papa Giovanni Paolo II)

Post recenti

One Thought to “Il Comandante Alfa “Cuore di Rondine” a Foggia”

  1. Ho assistito all’evento, che credo positivo, anche per la presenza di centinaia di giovani.
    Più volte, nel dibattito seguente al racconto della vita di un carabiniere, si è chiesto un commento al “cigno” sul fatto che, le forze di polizia arrestino i criminali che i magistrati invece rilasciano immancabilmente.
    La risposta del Comandante Alfa è stata questa:
    “è come una squadra di calcio:
    il terzino avanza e passa la palla al centravanti e se il centravanti non si fa trovare al suo posto, è un problema del centravanti.”
    Se fossi un centravanti avvierei una profonda riflessione su questa metafora.

Leave a Comment