La violenza dei nostri giorni

Secondo molti la violenza è una “malattia” molto diffusa, che al giorno d’oggi ha causato milioni di vittime. E’ meglio restare lontani  da questi individui. Li possiamo riconoscere da comportamenti aggressivi, malumore, scontrosità e tanti altri atteggiamenti negativi. Sono di tutte le fasce di età. Questo comportamento crea dipendenza. Non possono più farne a meno! Non è facile guarire, bisogna combattere contro il senso di nullità e la cosa più difficile è affrontare la propria vittima. Ciò che può aiutare queste persone è l’appoggio morale dei familiari e della vittima stessa, anche se è stata violentata. Se solo esistesse una cura… tutti questi individui se la farebbero somministrare.

 

Un’altra forma di violenza è quella che si viene a crea tra i giovani. Ognuno ha il suo clan, che spesso pratica violenza sui più deboli. Questo è bullismo. È una violenza sia fisica ma soprattutto psicologica e si attaccano i bersagli deboli che non sono in grado di difendersi.

Ci interessa anche il cyber-bullismo, attaccare attraverso Internet le vittime interessate soggiogandole psicologicamente.

Per concludere, si spera che questa brutta “malattia” venga definitivamente debellata per far spazio ad un mondo di cui ci si può fidare.

Post recenti

Leave a Comment