Loro: il Capolavoro

Loro è un film italiano del 2018 suddiviso in due parti (Loro 1: uscito nelle sale il 23/4/18; e Loro 2: uscito il 10/5/18) scritto e diretto da Paolo Sorrentino, celebre maestro del cinema, ed interpretato da Toni Servillo.

Loro è un’epopea che narra la storia del noto magnate e politico italiano Silvio Berlusconi, dalla sua intricata e corrotta vita pubblica e politica e di quella triste e malinconica privata, fino al lento declino. Un autentico capolavoro che si avvale di una sceneggiatura geniale, cinica e a tratti ironica, una fotografia sublime e delle interpretazioni grandiose di tutto il cast, il particolar modo del protagonista, Toni Servillo, che interpreta magistralmente il suo ennesimo ruolo politico e riesce a dar vita ad un personaggio monumentale. Menzione speciale va ai costantemente presenti e geniali rifermienti di critica e satira alla società moderna sotto tutti i suoi aspetti.

In conclusione posso affermare che, ad oggi, il film di Sorrentino è il miglior film dell’anno e si prende un posto nella mia personale lista di capolavori.

Post recenti

Leave a Comment