Calcio: Buffon, si chiude l’era Juve

Nella conferenza stampa odierna, lo storico capitano e portiere della Juventus, nonchè della nazionale italiana, Gigi Buffon, ha annunciato che la prossima partita, contro il Verona, l’ultima di capionato, che ricordiamo già stato vinto dalla Juventus, sarà anche quella conclusiva della sua carriera calcistica italiana.

Con Buffon si conclude un’epoca, fatta di gioie e dolori, vittorie epiche e sconfitte clamorose, con uno storico mondiale vinto il 2006, un filone d’oro Juventino, nel quale la vecchia signora ha monopolizzato il calcio italiano, con ben 7 scudetti vinti consecutivamente. Con il tempo si è guadagnato il titolo di leggenda, arrivando ad essere considerato il miglior portiere di tutti i tempi, oserei dire meritatamente.

Un’altro campione lascia il calcio italiano, grande tristezza tra i tifosi che vedono un capitolo di storia concludersi, anche con un pizzico di amarezza per la Coppa dei Campioni vista sfumare “ingiustamente”, ma anche grandiosa e ricca di emozioni.

Nella speranza che venga sostituito degnamente dalle nuove leve del nostro calcio, salutiamo ed auguriamo un grande futuro, in campo e fuori, a colui che sarà per sempre il nostro portierone. Grazie di tutto Gigi.

Post recenti

Leave a Comment