Il Re Leone dopo 25 anni in una nuova veste

Nel 1994 la Walt Disney Pictures realizzò ‘Il Re Leone’ il suo 32° classico. Viene rivisitato dopo 25 anni dalla stessa con il cambiamento della grafica migliorata e verrà integrata l’animazione computerizzata. Potremmo definirlo come un documentario ambientato in questa storia.

Vi lascio il link di un video che mette a confronto il film del 1994 e quello del 2019: https://youtu.be/bx_nNmoyeeo

Il film avrà l’esordio nelle sale il 19 luglio 2019 negli Stati Uniti, invece il 21 agosto 2019 in Italia. E’ un film di genere animazione, avventura, drammatico. E’ diretto da Jon Favreau.

Sappiamo solo che il doppiatore italiano di Mufasa sarà Luca Ward. Invece i doppiatori inglesi si sapevano già dal 2017 come: Beyoncé che interpreterà Nala da adulta, Donald Glover in Simba da aldulto e Mufasa che sarà doppiato da James Earl Jones. Questi sono solo alcuni che fanno parte del cast de ‘Il Re Leone’.

Il primo trailer del film è stato pubblicato il 22 novembre 2018 e questo è il link: https://youtu.be/zsvRY6ovqDM

Ricordiamo in breve la storia di questo film:

E’ ambientata nelle Terre del Branco in Africa e si celebra la nascita del futuro re Simba. Non tutti lo accettano, infatti lo zio del leoncino, Scar, è geloso e provoca un incidente per eliminare la stirpe. Muore solo Mufasa. Simba credendo che fosse stata colpa sua fugge lontano.

Durante il suo cammino incontra due amici speciali, Pumba e Timon. Il nuovo trio si imbatte in mille avventure, rendendo accattivante tutta la storia. I suoi viaggi giungono al termine quando incontra Nala, che gli rivela l’ascesa al trono dello zio.

Simba si rende conto di non essere stato lui la causa della morte del padre e decide di ritornare nelle Terre del Branco per riacquistare il suo diritto al trono. Infatti, scaccia Scar dal regno.

Post recenti

Leave a Comment