Una Tesla nello spazio.

Elon Musk fondatore di Tesla e della azienda aerospaziale Space X, ha avuto un idea molto originale, infatti, il 6 febbraio 2018 ha deciso di lanciare una Tesla nello spazio.
La sua azienda SpaceX quel giorno doveva testare il Falcon Heavy (il razzo più potente in uso) e il suo carico, di solito durante questi test si usano carichi come il cemento per simulare il peso dei veri carichi da milioni di dollari come i satelliti che verranno spediti nello spazio, ma Elon ha pensato bene di simulare il peso di un satellite, non con le solite cose, ma con una Tesla Roadster ed unire le sue due attività creando così una combinazione originale quasi fantascientifica di un auto nello spazio. Su quest’auto c’è un manichino che indossa la tuta ufficiale della SpaceX, si chiama StarMan e viaggia a bordo della Tesla a circa 11 km al secondo. Ormai sono quasi 10 mesi che l’auto è sopra le nostre teste, la Tesla infatti ha già superato Marte e orbiterà intorno al sole per moltissimi anni.
Questa “missione” non ha un vero e proprio scopo infatti si trattava solo di un test di lancio, però oltre a pubblicizzare la sua compagnia, ha anche affascinato molte persone con qualcosa che nessuno si aspettava. 

Post recenti

Leave a Comment