Premio “Piccoli giornalisti crescono” ex equo per il mese di gennaio. Gli alunni della Zingarelli e della scuola media di Monteleone di Puglia si aggiudicano il premio

La redazione del giornale scolastico ilSottosopra dell’ITE B. Pascal di Foggia ha bandito un concorso giornalistico per i ragazzi della terza classe delle scuole medie della provincia di Foggia.

Il concorso, organizzato in collaborazione con Foggia Città Aperta è finalizzato ad avvicinare i giovani al giornalismo e all’arte del raccontare i fatti quotidiani, tramite l’attività di comunicazione, per favorire la formazione e lo sviluppo delle coscienze.

In questa prima edizione il Premio ha una scadenza mensile.

Per il mese di gennaio, che aveva come tema “La buona politica è a servizio della Pace” sollecitati dal recente appello di Papa Francesco, sono risultati vincitori gli alunni della Scuola media di Monteleone e l’alunno Marco Rinaldi della classe III B dell’I. C. “V. da Feltre – N. Zingarelli” di Foggia.

Giovedi 14 febbraio 2019 alle ore 11.30 presso la presidenza dell’ITE Pascal avverrà la premiazione alla presenza del Dirigente Scolastico Provinciale Maria Aida Episcopo. Gli articoli vincitori parteciperanno al premio finale e saranno pubblicati su Foggia Città Aperta e ilSottosopra.

Intanto ricordiamo il tema del mese di febbraio: “L’adolescenza è l’età della spensieratezza e delle scoperte, dei primi amori ma è anche l’età delle insicurezze e dei difficili cambiamenti”.

Post recenti

Leave a Comment