A grandi passi verso Expo 2020

L’Expo 2020 si avvicina ma quali sono le innovazioni che potremmo trovare?

Quest’Esposizione Universale sarà la prima in un paese del Medio Oriente, a Dubai, la città dell’innovazione. Si presume pertanto che anche questo Expo ci lascerà senza parole, infatti dal 20 ottobre 2020 al 10 aprile 2021, data di chiusura, si stima un flusso di 25 milioni di visitatori.

Per rappresentare al meglio gli Emirati Arabi Uniti è stato scelto come logo un anello risalente a 6000 anni fa, trovato nel deserto Saruq Al Hadid, costituito da tanti piccoli cerchi concentrici che si uniscono fino a formare l’anello centrale.

La cosa più sorprendente che si potrà trovare in questo Expo sarà l’Hyperloop, il treno progettato da Elon Musk, fondatore di Tesla, che sarà capace di raggiungere i 1200 km/h riducendo un viaggio di 10 ore di automobile a soli 48 minuti.

Non è un caso che l’Hyperloop debutterà proprio durante l’Esposizione: Opportunità, Sostenibilità e Mobilità saranno i punti che permetteranno di concretizzare il tema principale dell’Expo 2020 connecting minds, creating the future.

Post recenti

Leave a Comment