Concorso “Piccoli giornalisti crescono”. L’alunno Alessandro Nunziante della Foscolo si aggiudica il premio del mese di Dicembre

Il mese di Dicembre, aveva come tema “Sta per arrivare il Natale: la festa della rinascita, della gioia, della famiglia! Descrivi come trascorrerai il tuo Natale, evidenziando i momenti speciali che sicuramente ti “riscalderanno” il cuore!” e l’ alunno Alessandro Nunziante della classe 3^ O  dell’ I. C. “Foscolo-Gabelli” di Foggia con il suo articolo si è aggiudicato il premio “Piccoli giornalisti crescono” del mese link articolo http://www.ilsottosopra.info/2020/01/13/aspettando-il-natale-articolo-vincitore-del-mese-di-dicembre/

Domenica 19 Gennaio 2020 alle ore 10.00 presso l’ITE B. Pascal avverrà la premiazione alla presenza della Dirigente Scolastica prof.ssa Giuliarosa Trimboli, del Direttore della Città del Cinema Domenico Morsuillo e del direttore di Foggia Città Aperta Fulvio Di Giuseppe.

L’articolo vincitore sarà pubblicato su Foggia Città Aperta e ilSottosopra.

Il concorso, patrocinato dall’ Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia – Ufficio V – Ambito territoriale Foggia (ex provveditore) e da Foggia Città Aperta è finalizzato ad avvicinare i giovani al giornalismo e all’arte del raccontare i fatti quotidiani, tramite l’attività di comunicazione, per favorire la formazione e lo sviluppo delle coscienze.

Intanto ricordiamo il tema del mese di gennaio: “La pace come cammino di speranza: dialogo, riconciliazione e conversione ecologica”. In bocca al lupo a tutti…

Post recenti

Leave a Comment