Premiato l’alunno Alessandro Nunziante della Foscolo per il concorso “Piccoli giornalisti crescono”

Piccoli giornalisti crescono. E vengono premiati. Come è avvenuto all’alunno Alessandro Nunziante della “Foscolo – Gabelli”, che si è aggiudicato la vittoria del mese di dicembre. E’ stato il secondo premiato per la seconda edizione del concorso. Il tema affrontato è stato quello del Natale e a premiare il vincitore il professore Raffaele Identi insieme al direttore di “Foggia Città aperta”, Fulvio di Giuseppe. 

IL VINCITORE. http://www.ilsottosopra.info/2020/01/13/aspettando-il-natale-articolo-vincitore-del-mese-di-dicembre/

LE NOBILI ARTI. Durante la premiazione la caporedattrice, Giada Panunzio, ha raccontato la sua esperienza nel giornale, evidenziando come la scrittura e la lettura siano due nobili arti. Infatti questo Concorso in collaborazione con l’ufficio Scolastico Provinciale (ex provveditore), la Città del Cinema e Foggia Città Aperta è finalizzato ad avvicinare i giovani al giornalismo e all’arte del raccontare i fatti quotidiani. 


I PREMI. Dato il successo anche di questo secondo mese, la redazione de “ilSottoSopra” e quella di “Foggia città aperta”, hanno deciso di lanciare il nuovo tema per il mese di gennaio: “La pace come cammino di speranza: dialogo, riconciliazione e conversione ecologica”,  sollecitati dal recente appello di Papa Francesco. Il Premio ha una scadenza mensile e i migliori articoli inviati alla redazione del giornale ilSottosopra per il mese di gennaio saranno esaminati da una giuria. Tutti gli articoli mensili vincitori parteciperanno ad una ulteriore selezione per stabilire l’articolo migliore dell’anno scolastico 2019/2020.

Post recenti

Leave a Comment