Nel pomeriggio del 29 gennaio, Giuseppe Benvenuto, direttore della “Contemporanea Galleria d’Arte” in viale Michelangelo 65, ha rilasciato, a noi de ilSottosopra, un’intervista sull’istallazione Pop Art.
“Andy Warhol e gli artisti della Pop Art italiana” è il nome della mostra che, partendo da un’opera significativa di Andy Warhol appunto, declina la corrente artistica, nata negli anni ‘60, in un percorso nel contesto italiano.
Per quanto concerne le opere di Mario Schifano, la galleria ha trasmesso, inoltre, la mostra in modalità on-line, e ha ricevuto molto successo, più di 80.000 visualizzazioni.
Dal 13 febbraio la galleria ospiterà una nuova installazione, ovvero le opere del pittore e designer Amadio, uno degli artisti contemporanei più apprezzati non solo In Italia.
Nonostante le numerose difficoltà causate dall’emergenza sanitaria I’arte non si ferma e i visitatori si sono mostrati sereni, in quanto la galleria è sempre aperta in sicurezza.
È possibile, inoltre, prenotare l’ingresso, per non creare assembramenti e per poterci godere in tutta tranquillità le meravigliose opere esposte.
Segui l’intervista sul nostro canale YouTube: (9) Intervista a Giuseppe Benvenuto – ilSottoSopra – YouTube
La Photogallery sui nostri canali Social: https://www.facebook.com/215156468091/posts/10159489229548092/