Sei laureato? La vittima dell’avventura è un avvocato italiano di colore

Sembra uno scherzo, da come lo raccontata la persona interessata, ma è successo davvero!! Un avvocato vittima dell’avventura è un italiano, di colore, che è andato in tribunale per difendere il suo cliente, ma il giudice onorario non credeva che potesse essere un avvocato, così gli chiede di mostrare prima il suo tesserino e poi se ha una laurea.

È quello che è successo ieri al Tribunale per i minorenni di Napoli. L’avvocato in questione è Hilarry Sedu, 34 anni, di origine nigeriana, ma italiano a tutti gli effetti, consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, e candidato qualche mese fa, nella lista dei cittadini alle elezioni regionali in Campania.

Lo stesso Sedu ha raccontato l’incidente sulla sua pagina Facebook, esprimendo il suo sdegno per l’accaduto, con sarcasmo, ma esprimendo comunque rabbia e condannando il comportamento del funzionario. Tuttavia, Sedu ha anche spiegato che il giudice “dovrebbe essere licenziato, per non poter lasciare che cose del genere si ripetano, sintomo di un pensiero morente”.

@Cristian de Filippo

Post recenti

Leave a Comment