Il viaggio di Sindbad: progetto interculturale

Nel pomeriggio del 1° marzo 2021, la libreria Ubik ha trasmesso via social una diretta del progetto “Il viaggio di Sindbad”.

Un progetto che ha l’obiettivo di agevolare l’integrazione culturale delle persone di diverse nazionalità, nel quartiere ferrovia.

Il progetto ha viaggiato in parallelo sull’asse Foggia-Lecce e porta alla diretta vari rappresentati della nostra città, tra cui Gabriella Berardi in rappresentanza della biblioteca Magna Capitana e Claudio de Martino coordinatore dell’associazione avvocati di strada.

Presenti anche Peppino d’Urso, rappresentante del teatro Pubblico Pugliese ed il signor Ruggero, uno dei volontari dell’associazione Fratelli della stazione, il quale ha rilasciato una calda testimonianza.

Nel corso dell’evento, organizzato e promosso dalla libreria Ubik di Foggia, si è ripercorso il lavoro fatto insieme e ad un primo bilancio è risultato positivo.

Verso il termine della diretta, la testimonianza di un migrante che ha partecipato al progetto e lo ha ritenuto molto interessante ed utile per quelle che sono state le sue difficoltà.

La diretta è ancora disponibile sulla pagina Facebook dal link: (6) Facebook

Post recenti

Leave a Comment