Emozioni e risate con Pio e Amedeo

Felicissima sera, nuova trasmissione e “salto di qualità da Italia 1 a Canale 5”, come gli stessi comici hanno sottolineato, venerdì sera in tv.

Pio e Amedeo, in questi tre appuntamenti con Felicissima Sera, proporranno una loro versione della tradizione varietà televisivo di prima serata, mantenendo, però, il loro stile “tamarro” e il linguaggio colorito che conosciamo perfettamente. Ai momenti comici, si sono aggiunte anche belle coreografie, performance e musica dal vivo con grandi ospiti come: Maria De Filippi, Francesco De Gregori, Emanuele Filiberto di Savoia, Tommaso Paradiso, Francesco Pannofino, Ivana Spagna e Andrea Iannone e Facchinetti.

Tripudio di risate, temi importanti, rivisitati in chiave comica come politica, evasione fiscale e divario tra il Nord e il Sud Italia, monarchia e repubblica.

Non sono mancati momenti di forti emozioni quando Amedeo ha ricordato la mamma, venuta a mancare la scorsa estate, strappata alla vita troppo presto.

Toccante anche l’entrata in scena del padre di Amedeo e dai racconti della loro infanzia, una serie di gags sulle differenze di educazione dei genitori della loro generazione, più severi, rispetto alle nuove generazioni che, tendono sempre a giustificare i figli.

Non mancano però anche le polemiche. Sul web infatti una fetta di pubblico sostiene che durante lo sketch delle tradizioni dei matrimoni del Sud, sostengono che non siano state rispettate le regole anti Covid. Mediaset risponde che, tutto è avvenuto rispettando la normativa.

Grandi Pio e Amedeo, Foggia è con voi, grazie!!

@Cristian de Filippo

Post recenti

Leave a Comment