Lettura piacevole a mare

In questo periodo di pandemia, e soprattutto, in questo periodo di zona rossa qui in Puglia, la lettura può essere un ancora di salvezza per molte persone di ogni età.

Ci avviciniamo all’estate, momento in cui tutti, o quasi, si trasferiscono in un mondo parallelo, lasciando dietro di sé il lavoro, gli impegni, lo studio, e tutto quello che ci riempie quotidianamente le giornate. Proprio per questo, a Polignano a Mare, si è deciso di trasformare una vecchia barca in una vera e propria libreria gratuita per tutti, dove si può liberamente prendere un libro, e leggerlo dinanzi al mare con il soave suono delle onde che sbattono fra loro e gli scogli.

Ma anche solo fermarsi ad ammirare questa barca è una bella esperienza, poiché essa è stata ridipinta e riempita di frasi solenni; è divisa a metà: una parte è situata dinanzi alla scogliera marina e l’altra parte, è stata accolta nel presepe invernale.

Una scelta che valorizza la cultura e la tradizione, la lettura e il riposo, tutto questo, grazie alla “Barca libreria” di Polignano.

Post recenti

Leave a Comment