Atalanta – Juventus 1-0: la Dea la spunta con il gol di Malinovsky

Tra Sabato 17 e Domenica 18 Aprile è andata in scena la 31esima giornata di Serie A, che ha visto i bianconeri impegnati con l’Atalanta di Gasperini. Sfida molto importante sia per la conferma di Pirlo sulla panchina della Juve nella prossima stagione, sia per la qualificazione alla prossima Champions League.
I bianconeri sono scesi in campo con Szczesny tra i pali, difesa composta da Cuadrado, De Ligt, Chiellini e Alex Sandro, a centrocampo Chiesa, Bentancur, Rabiot e McKennie a supporto delle due punte Morata e Dybala, titolare dal primo minuto complice l’assenza di Cristiano Ronaldo.
Partita molto tattica nel primo tempo, senza reali occasioni da gol per nessuna delle due squadre. Nel secondo tempo si è notata la stanchezza e la conseguente perdita di lucidità, si sono creati molti più spazi e molte più occasioni, ma tutte sciupate. Fatta eccezione per il gol dei bergamaschi, con un tiro da fuori area di Ruslan Malinovsky sporcato da Alex Sandro, con Szczesny che si era già tuffatori dall’altra parte.
Punti importanti persi dai bianconeri, ma restano ancora in corsa per un posto nella massima competizione europea.

Post recenti

Leave a Comment