L’Italia saluta Roma: direzione Wembley!

Primi nel girone.
30 risultati utili consecutivi, 2700 minuti da imbattuti.
11 vittorie consecutive.
32 gol segnati nelle ultime 11 partite.
0 gol subiti nelle ultime 11 gare.
Non siamo banali, però. Non soffermiamoci a questi numeri straordinari che già descrivebbero perfettamente la nostra Nazionale. E allora pensiamo all’entusiasmo che questi ragazzi hanno portato nelle nostre case, nelle nostre città e strade, al loro attaccamento alla maglia, alla loro emozione dopo ogni gol, all’importanza del gruppo più di ogni altro singolo e alla loro voglia, a volte sembrar quasi infinita, di dover vincere perché in debito nei confronti di noi tifosi regalandoci riscatti da quel maledetto e, sì, indimenticabile 2018 che ci vide fuori dai mondiali.
Ieri la nostra Italia ha salutato Roma, un viaggio emozionalmente irripetibile tra le mura di casa, che ha finalmente i suoi padroni, i tifosi, che ci proietta nell’andare in giro per l’Europa, direzione Wembley, senza mai cessare di sognare.
Giampiero Boniperti un giorno disse: “Vincere non è importante, ma è l’unica cosa che conta”. È lui ad indicarci il cammino, al nostro fantastico gruppo spetta il compito di seguirlo per regalarci e regalarsi notti magiche.

Post recenti

Leave a Comment