Nuovi hacker professionisti da Milano

Fino a poco tempo fa tutti gli hacker erano definiti criminali, dovevano scontare pene salate perchè avevano abusato del loro talento. Le cose non sono cambiate, ma da due anni circa, all’università Bocconi di Milano, è presente un corso di laurea magistrale dove si valutano, si governano e si gestiscono i rischi e le opportunità relativi all’ambito digitale e all’innovazione tecnologica.

Greta Nasi, direttrice del corso magistrale, frequentabile dopo aver conseguito una laurea triennale, gestisce un programma interdisciplinare con il Politecnico di Milano, mettendo in campo studi di principi economici, tecnici e legali.

E’ tutt’ora possibile iscriversi presentando la domanda di partecipazione e la domanda di ammissione ai corsi di laurea magistrale. Basterà selezionare il corso tra le varie scelte disponibili. Il corso in questione è il “Cyber Risk Strategy and Governance”. Prima dell’accettazione della richiesta di partecipazione, una commissione esaminerà a fondo la candidatura. Buona fortuna e buono studio…potresti essere tu un nuovo “hacker”! 

Post recenti

Leave a Comment