Saldi e sostenibilità, un binomio possibile?

Il 5 gennaio buona parte dei negozi di tutta Italia aprono le porte con scontistiche su tutto o una selezione di capi. Di istinto ci tuffiamo tutte sulle nostre app di shopping e facciamo la gara a chi si riesce ad aggiudicare qualcosa ma infondo cosa ci serve davvero? Utilizziamo questo momento per investire su capi che ci dureranno più a lungo nel tempo e non prendiamo tutto ciò che ci sembra ad un prezzo conveniente!
Ecco la mia top 5 su cui investire per questi saldi:

  1. CAPPOTTO LUNGO/OVERSIZE
    È un capo iconico, l’alternativa più chic al solito piumino che permette di alzare il livello del nostro outfit. Se non ne avete ancora uno, investite su un bel cappotto nero facendo attenzione a quale si adatti meglio alla vostra body shape.
  2. BLAZER STRUTTURATO
    Se lo si voglia indossare per una cerimonia, abbinarlo ad un jeans per il lavoro o ad una mini per la sera, il blazer non può mancare nei nostri guardaroba. Vale sicuramente la pena investirci economicamente perché anno dopo anno diventa solo più padrone della scena e non so se sparirà mai. Per le mezze stagioni poi il modello over è anche un perfetto capospalla!
  3. CAMICIA BIANCA
    Quando volete essere chic ma nemmeno osare troppo, quando non sapete cosa abbinare ad un jeans più particolare e poi nelle mezze stagioni, pensate alla camicia bianca e risolverete tutti i dilemmi!
    Sceglietela dal taglio regolare e senza troppi fronzoli e vedrete che ne sarà valsa la pena averci investito!
  4. JEANS BASIC
    Che sia uno skinny, uno straight o flare, questo è il momento giusto per acquistare un jeans senza tempo. Vi direi di puntare su un bel Levi’s, stile ma anche attenzione all’ambiente, canapa cotonizzata, elastam riciclato e cotone biologico sono alla base dei modelli ecosostenibili del brand!
  5. TAILLEUR
    Se non se ne ha nemmeno uno partite dai colori neutri e giocateci abbinandolo a sneakers e t-shirt basic o al classico décolleté. Lavoro, cene, lauree o cerimonie, il tailleur se ben abbinato è la soluzione a tutto!

Lo shopping consapevole è importante per cercare di ridurre l’inquinamento e lo sfruttamento delle risorse. Oggi tante aziende nel settore moda si impegnano nel rendere la loro filosofia più sostenibile ma ad incidere sulla Terra sono anche le azioni che ogni giorno commettiamo partendo dallo shopping!

Post recenti

Leave a Comment