Il Mister Zdeněk Zeman incontra gli studenti del Pascal

Un ringraziamento speciale da parte di tutto l’Istituto I.T.E. Blaise Pascal al Mister Zdeněk Zeman

Si aprono le danze con il benvenuto della Preside che ringrazia il Mister per aver accettato l’invito e, subito, viene esposto un PowerPoint sui benefici dello sport, sul Baskin (sport che trae origine dal basket e ne mantiene lo scopo del gioco dove i protagonisti sono giocatori normodotati) e sul FairPlay (è stato trasmesso un bellissimo video a riguardo).

La prof. Leone consegna a Mister Zeman due pigotte prodotte con l’associazione Unicef mentre il prof. Identi gli regala una borraccia no-palstic per il rispetto dell’ambiente.

Il prof Identi chiede al Mister quale messaggio vorrebbe trasmettere ai giovani.

Zeman spiega che è nato sui campi e si impara a vivere facendo sport, perché si cerca di rispettare le regole e i propri compagni, inoltre dice che in questa epoca ci sono troppe distrazioni come i social network che tolgono del tempo a noi stessi per migliorare. Inoltre un altro grande problema a Foggia sono le poche strutture disponibili, che può diventare una scusa per i ragazzi di non fare niente, però se un ragazzo vuole fare qualcosa lo può fare dappertutto. Il mister continua il suo discorso dicendo che da certi punti di vista lo sport è più importante della scuola e invita i ragazzi dell’istituto a fare sport, anche, in queste vacanze estive.

Il prof. chiede a Zeman come valuta la stagione del Foggia

Secondo il Mister è stata una stagione positiva dove si poteva fare di più, e inoltre spiega anche il rammarico delle ultime due partite dove il Foggia ha ampiamente meritato.

Prof Identi: “Abbiamo assistito all’eliminazione della seconda volta al Mondiale, un giudizio della mancata qualificazione ai Mondiali?”

Zeman: “Non siamo andati ai Mondiali perché abbiamo sbagliato due rigori, se i rigori fossero stati segnati saremmo andati al Mondiale, ma non è così, il risultato ci condanna e ciò ci spinge a cercare di fare meglio in futuro e battere meglio i rigori.”

Prof Identi: “Noi vincevamo col Milan 2a1, finisce il primo tempo, i giocatori rientrano in campo e perdiamo 8a2 cosa è successo?

Zeman: ” Era l’ultima di campionato, la maggior parte dei ragazzi erano già praticamente stati venduti ad altre squadre e, quindi, non avevano il problema di essere riconfermati, comunque dopo aver fatto il 2a1 volevamo continuare a fare goal e, quindi, noi abbiamo solo attaccato e, si sa che, se attacchi puoi prendere qualche goal, ne abbiamo presi anche troppi visto che il Milan ha avuto il miglior attacco del campionato per questi 8 goal fatti a Foggia, sennò il miglior attacco del campionato lo avevamo noi.

Alla fine della trasmissione il Mister concede a tutti i ragazzi autografi e foto.

Diretta sul canale YouTube “IlSottosopra”

Post recenti

Leave a Comment