Milano Fashion Week 2022: gli eventi imperdibili

Torna con grande entusiasmo la Milano Fashion Week!

Dopo New York e Londra, Milano è la protagonista della settimana di moda tanto attesa dal 20 al 26 settembre. Innumerevoli sono gli eventi da non perdere: 210 gli appuntamenti durante i quali brand e case di moda presenteranno le prossime collezioni Primavera Estate 2023; 68 sfilate, di cui 61 fisiche e 7 digitali, 104 presentazioni, 7 presentazioni su appuntamento e 30 eventi. Nonostante gli eventi si svolgeranno perlopiù dal vivo le sfilate della Milano Fashion Week di settembre 2022 infatti saranno trasmesse online sulla piattaforma ufficiale.

Molto alta è la possibilità di vedere in passerella le indossatrici più richieste come le sorelle Gigi e Bella Hadid, dalla maison Versace; non mancheranno Kendall Jenner e Jourdan Dunn, Emma Watson correlato a Prada, ma anche su Dolce&Gabbana che mostra icome quali Monica Bellucci e Sharon Stone. Imperdibile è anche Giorgio Armani con Emporio. Le sfilate in programma continuano poi con Bottega Veneta, Fendi, Moschino, Boss, Ferretti e moltissimi altri show.

Il 24 settembre Moncler ha organizzato una serata volta a celebrare i settant’anni della nascita del brand, avvenuta in Francia nel 1952. 1952 saranno proprio gli artisti (coristi, musicisti, modelli) presenti in piazza del Duomo per presentare uno show ideato da Remo Ruffini.

“Con questa apertura vogliamo portare l’energia che solo le persone che amano il marchio, o sono curiose di vedere cosa c’è dopo, possono aggiungere a una sfilata di moda” afferna Martens, designer di Diesel, che per questo ha fatto sfilare i suoi modelli anche davanti a una platea di appassionati.

Oltre alla festa progettata da Moncler, sabato sera il weekend milanese si colora di verde per inaugurare il green carpet che domenica 25 settembre darà inizio alla quinta edizione dei Sustainable Fashion Awards della CNMI al Teatro della Scala. A presentarlo sarà l’attrice spagnola Rossy De Palma

Post recenti

Leave a Comment