In data odierna il Rotary Club della sezione di Foggia ha conferito il Premio della Pace a Mons. Giovanni Ricchiuti, arcivescovo di Altamura-Gravina-Acquaviva delle fonti.

L’incontro si è tenuto presso la Sala del Tribunale del Palazzo Dogana, a Foggia. Durante l’incontro i temi trattati sono molteplici è molto toccanti, si è disquisito inoltre, dell’attualissima guerra in Ucraina e ad arricchire la giornata ci sono state le parole di Viktoria e Anastasia, due ragazze ucraine costrette a lasciare il loro paese d’origine per cercare rifugio.

La 26ªedizione del premio della pace del Rotary Club della sezione di Foggia non ha soltanto un valore simbolico per la città e per la gente del territorio, è un vero e proprio stimolo a creare di diffondere la pace nel mondo intero, cercando costantemente soluzioni, cercando di porre fine a conflitti di ogni tipologia con l’obbiettivo comune di unire le persone.

L’arcivescovo Mons. Giovanni Ricchiuti ha ricevuto come premio una scultura realizzata da Silvano Pellegrini ritraente un puzzle al quale mancano molteplici tessere, è un’opera artistica e, di conseguenza l’interpretazione di quest’ultima, resta piuttosto libera ma sicuramente ed inevitabilmente bisogna riconoscere che se al giorno d’oggi la Pace fosse più diffusa nel mondo, quella scultura avrebbe molte tessere in più.

@Cristian de Filippo

Post recenti

Leave a Comment