Cani & Gatti diventano sempre più umani

Circa 15mila anni fa, hanno avuto origine gli antenati degli attuali cani; 

Circa 8mila anni fa, sono vissuti i primi gatti addomesticati!

Il cane, a partire dal lupo, è stato il primo animale ad essere addomesticato! Ad oggi, addomesticare un animale e in particolare cani e gatti, per molti riduce lo stress, l’ansia, la depressione. Per molti allevia la solitudine e incoraggia a migliorare la propria salute cardiovascolare.

Si dice, inoltre, che per molti è anche un ottimo aiutante nella crescita dei bambiniperché li aiuta in una crescita sicura e li fa mantenere in uno stato attivo per molto tempo.

Ad oggi si parla molto di raggi ultravioletti e di come noi abusiamo delle nuove tecnologie; ma gli animali domestici riescono a farci allontanare, il giusto, anche da quest’ultimi nei momenti in cui vuole giocare, mangiare, coccole o semplicemente nelle sue ore dei bisogni!

Oggi, sono effettivamente umani come e quanto noi e proprio in questo periodo vediamo come e quanto si può essere davvero affezionati ed attaccati al proprio animale, inizialmente domestico e da compagnia.

È proprio in America e non solo, che molte ricche star hanno lascito in eredità i loro averi ai propri animali da compagnia, come ad esempio quello dei 2015 in cui Leslie Ann Mandel, sempre di New York, lascia in eredità 100mila dollari per i suoi 32 pappagalli; oppure il caso del 2011 nel quale un gatto abbandonato per strada diviene il gatto più ricco del mondo, il gatto ‘Tommasino’. Sono davvero tanti, molteplici casi in cui i propri animali domestici divengono principali o singoli ereditari dei beni personali di una vita! 

Ma non solo i gatti, troviamo anche molti cani nelle prime pagine dei giornali, ad esempio negli sport come la corsa. 

Proprio in questi giorni è avvenuto un caso in Irlanda, in cui un cane supera un traguardo di marcia particolarmente significativo 65 km percorsi da solo per tornare dal suo padrone. Ma come nel caso dei nostri amici gatti non parliamo di un caso isolatopoiché ci sono molteplici premi e riconoscimenti per i nostri amici a quattro zampe!

In conclusione possiamo dire che sono parte fondamentale e soprattutto significativa per la vita di molti e soprattutto questi come altri non sono casi isolati ma ben diffusi prettamente in territori irlandesi ed americani!

Non solo i cani e i gatti sono animali da compagnia, ma prettamente casalinghi troviamo anche acquari con pesci di varie specie e dimensioni e pappagalli affettivi! Un saluto ai nostri amici a quattro zampe, un forte complimento, ma ricordiamo sempre che seppur bravi, agili, protettivi e di compagnia sono esseri esseri liberi e con una propria personalità!

Post recenti

Leave a Comment