Fai anche tu, gli auguri a tua mamma!

Il 14 maggio quest’anno, si celebra in alcune aree del mondo, la Festa della Mamma!

In realtà, non è proprio corretto dire così. Non è una data fissa, il 14 maggio non è un giorno fisso, ma corrisponde alla seconda domenica del mese di maggio!

Una ricorrenza definita internazionale, celebrata in onore della madre e della maternità. Farai anche tu gli auguri alla tua mamma?

Questa ricorrenza, nacque nel 1870 e ne parlo per la prima volta un’attivista pacifista e abolizionista: Julia Ward Howe. Ben presto la festa divenne nazionale e si diffuse l’uso di regalare rose rosa alla propria mamma.

Ma perché non celebrare la festa della mamma in unione alla festa delle donne? Di fatti, l’8 marzo, data fissa, si celebra la festa della donna!

Beh, la mamma viene definita la mamma più amata dagli italiani, e ‘solo’ questo già ci fa capire e ricordare la sua grande importanza. Come tale, ha bisogno di una sua ricorrenza fissa!

Ulteriori idee regalo, oltre al pensiero del mazzo di fiori, possono essere ad esempio:

Ma ce ne sono davvero tanti altri, come pensieri realizzati con le proprie mani! Quelli che in fondo si apprezzano sempre di più, giusto?

Possono essere, cuori in cartone o carta crespa, semplici portapenne con una foto o una scritta che fa sentire uniti, speciale è una giornata passata assieme! Auguri MAMMA!

Post recenti

Leave a Comment