Al Pascal martedi 16 si discuterà di legalità e sicurezza nei luoghi di lavoro

Legalità e sicurezza nei luoghi di lavoro sarà il tema al centro della tavola rotonda organizzata domani 16 maggio, dalle ore 10.00, dalla UIL Puglia e dal coordinamento UIL Foggia nella biblioteca dell’istituto superiore Blaise Pascal del capoluogo dauno.
Ospiti dell’iniziativa saranno il segretario nazionale organizzativo della UIL Emanuele Ronzoni, il presidente nazionale del CIV INAIL Guglielmo Loy, la giornalista de La Repubblica Federica Angeli, il direttore Provinciale INAIL, Biagio Francesco Petillo e la direttrice provinciale dell’Itl Antonella Di Modugno.
“Abbiamo deciso di affrontare un argomento così delicato – ha spiegato Ronzoni – e particolarmente sentito nel Foggiano, provincia molto colpita dal fenomeno degli infortuni sul lavoro e delle infiltrazioni malavitose nelle dinamiche produttive, proprio con i giovani studenti, affinché prendano coscienza di quanto sia fondamentale battersi ogni giorno per la legalità. Solo in un contesto di legalità, di lavoro sano e sicuro, infatti, può partire il riscatto e un vero percorso di sviluppo di Foggia e del territorio provinciale”.

Post recenti

Leave a Comment