Perché una Guerra è solo rabbia e odio…@Gabriel Gagliardi

I nuovi eventi che stanno succedendo nell’ultimo periodo sono stati degli eventi molto traumatici:la guerra tra Russia e Ucraina,le migrazioni che avvengono in Italia e negli altri paesi e le repressioni violente dei regimi dittatoriali.

Questi eventi hanno portato a delle conseguenze molto pesanti come milioni di morti, civili che sono dovut scappare dal proprio paese per salvare la propria vita e cercare di salvare la vita dei loro cari da lontano guadagnando dei soldi.

A parere mio per costruire un mondo di pace e Unione bisognerebbe innanzitutto cercare di non litigare per le cose futili, ma di capire le esigenze di ognuno, cercare di valutare i pro e i contro per ogni cosa, non mettere in primo piano solo i propri interessi,ma guardare anche le necessità delle  altre persone.

Per costruire un mondo di pace e unione bisognerebbe intraprendere dei cammini che ci aiutassero ad abbandonare le catene delle nostre vecchie abitudini  come non porsi con disponibilità verso gli altri e conoscerli, abbandonare i pensieri malvagi e acquisire dei pensieri positivi che aiutano a migliorare il pensare delle persone, non sprecare cibo buttandolo quando si è sazi,ma consumarlo in un secondo momento e non sprecare le risorse energetiche,ma risparmiarle perché ricordiamo che c’è gente che non ha la possibilità di sfruttare queste risorse.

Alla fine io penso che per avere un mondo unito e con pace non ci vorrebbe tanto, ma basterebbe solo l’attenzione e volontà perché una persona, se si unisce con un altra, può fare cose che da soli non si possono fare e insieme si perché l’unione fa la forza.

Perciò queste guerre le trovo inutili, perché sono delle guerre per dei propri interessi personali, non certo per una buona ragione perché una Guerra è solo rabbia e odio e porterà solo conseguenze catastrofiche, perciò se restiamo uniti, si possono fermare tutte le cose negative.

Post recenti

Leave a Comment