6300Km in bici in onore e memoria della moglie morta di Cancro

Partenza l’8 luglio da Messina; obiettivo raggiungere Capo Nord (Norvegia) a ferragosto!

Un viaggio percorso con la propria bicicletta, in onore e memoria della moglie Maria.

L’impresa è andata a buon fine; è stato addirittura anticipato di tre giorni l’arrivo!

L’impresa è denominata “viaggio per la vita” ed è intrapresa da Gasparino, il quale ha mantenuto la promessa fatta alla moglie morta un anno fa. Egli, si impegna di giorno in giorno nella sicurezza di noi tutti, prestando servizio nel nucleo della guardia di finanza di Catanzaro.

Il signor Gasparino dopo aver percorso a testa alta tutto il tragitto, scende dalla sua bicicletta sotto la statua “Il globo”.

La scienza, la ricerca, ci ricordano come Maria e tante altre donne, persone, combattono di giorno in giorno contro questo nemico maligno. Ma allo stesso tempo ci ricordano che solo grazie ad essa è stato possibile rimanere il più a lungo possibile in vita.

La speranza di poter vincere, c’è sempre. A volte trionfa, ed altre no, ma donare, sperimentare e soprattutto studiare non può fare altro che aiutare noi stessi e gli altri!

l’Airc si è attivato raccogliendo ad oggi 20.704 euro tramite donazioni online! Grazie Gasparino, grazie Maria per il vostro grande esempio.

Un forte in bocca al lupo a tutte quelle persone che ad oggi stanno lottando, sperando in una vita che Maria non ha più potuto avere…Grazie Scienza, doniamo!

Post recenti

Leave a Comment