Barbie, la bambola più famosa al mondo è al cinema

Oltre 100.000 collezionisti di Barbie; nome completo e poco conosciuto Barbara Millicent Roberts, nacque a Willows nel Wisconsin il 9 marzo 1959, giorno in cui la Mattel iniziò a commercializzarla con entusiasmo. Ad oggi la nostra Barbie, ha compiuto 64 anni e chissà se la sua creatrice Ruth Handler, moglie di Elliot Handler, co-fondatore della casa di giocattoli Mattel si immaginava il successo che avrebbe avuto.

Ed oggi, ovvero Il 20 luglio 2023, arriva nelle sale citrografiche il film su Barbie con protagonisti Morgot Robbie & Ryan Gosling.

Si potrebbe pensare ad un film per bambine, tutto rosa e perfezione, ma ben presto ci si rende conto che non è così…rosa a parte.

Le Barbie e i Ken, nel film, vivono a “Barbieland”; ma qui possono restare solo le Barbie perfette! Che vivono ogni giorno il loro giorno perfetto.

Ma purtroppo la nostra Barbie Stereotipo non lo è più; le diventano piatti i piedi e ha pensieri di morte, cose assurde per una Barbie, così per cercare di salvarsi va’ nel mondo reale dove scopre la realtà della vita.

Qui parte un film capace di coinvolgere tutti gli spettatori che fa pensare al vero significato della “perfezione”!

In fondo Barbie è un gioco e qualunque gioco può essere capace di insegnare qualcosa, cosa importa se la perfezione non esiste o se è solo un’idea diversa per ognuno l’importante è…

….a voi la conclusione e alzi la mano chi almeno una volta nella vita non vi abbia giocato o soltanto presa in mano.

Barbie la nostra bambola perfetta che scopre che la perfezione non esiste.

Buona visione!

Post recenti

Leave a Comment