“Quale politica contro la mafia?”. L’Ass. Panunzio incontra i candidati alla sindacatura per il Comune di Foggia

L’appuntamento, intitolato “Dove c’è pericolo cresce anche ciò che salva”, è per lunedì 25 settembre, alle ore 16.00, presso l’Altrocinema Cicolella.

Strategie e programmi per la riqualificazione, il futuro delle politiche sociali, azioni di contrasto alle mafie e interventi di antimafia sociale. Sono solo alcuni dei temi che saranno affrontati nel corso dell’incontro con i candidati alla carica di sindaco di Foggia, organizzato dall’Ass. Giovanni Panunzio * Eguaglianza Legalità Diritti.

L’appuntamento, intitolato “Dove c’è pericolo cresce anche ciò che salva. Quale politica contro la mafia?” è per lunedì 25 settembre, alle ore 16.00, presso l’Altrocinema Cicolella (Via Duomo, 11). A dialogare con i candidati Nunzio Angiola, Antonio De Sabato, Raffaele Di Mauro, Maria Aida Episcopo, Giuseppe Mainiero, il presidente dell’associazione foggiana, l’avvocato Dimitri Cavallaro Lioi.

L’iniziativa è stata pensata nell’ambito delle attività di “Giro di B.O.A. (Bellezza Organizzata Antimafia) – Il ponte solidale della Memoria”, progetto vincitore dell’Avviso “Bellezza e legalità per una Puglia libera dalle mafie” della Regione Puglia.

“Giro di Boa” è un progetto nato in seno alla Consulta per la legalità provinciale e si sta sviluppando grazie ad una serie di seminari e laboratori, con la coprogettazione degli Enti del Terzo Settore associati e con gli enti pubblici coinvolti.   
Sono partner del progetto gli istituti scolastici “Pacinotti”, “Giannone-Masi”, “Blaise Pascal”, “Notarangelo-Rosati” e “Altamura-Da Vinci”, la Provincia di Foggia, il Comune di Foggia, l’Ufficio Scolastico Territoriale di Foggia, il Teatro Pubblico Pugliese, il CSV Foggia, il Centro di Giustizia Minorile e di comunità di Puglia e Basilicata, il Polo bibliomuseale di Foggia “La Magna Capitana”, Fare ambiente M.E.E. Foggia, Capitanata Futura, Rotary club “Foggia U. Giordano”, A.C.L.I. provinciale di Foggia, A.R.C.I. comitato provinciale di Foggia, Cicloamici, Legambiente circolo “Gaia”, Fondazione Buon Samaritano. La cittadinanza è invitata a partecipare all’incontro.

Post recenti

Leave a Comment