Benvenuti in atelier!

Con l’obiettivo di diffondere l’arte dell’artigianato nel campo della moda nasce ‘Benvenuti in Atelier’, un’iniziativa presa da tre inprenditrici di Fermoda. Questa idea è volta a dare la possibilità di conoscere da vicino l’artigianalità nel settore della moda attraverso incontri, stage, laboratori e tanto altro.

Infatti nel corso del tempo l’arte e la figura dell’artigiano sono andati quasi persi perché ormai ci si concentra maggiormente sul lavoro che le macchine o i robot svolgono piuttosto che sul lavoro manuale.

Sono già state coinvolte molte aziende di Arezzo che a partire dal 4-5 novembre apriranno le porte: i maestri artigiani accoglieranno i visitatori, mostreranno le loro creazioni e ne spiegaranno per ciasciuna la propria storia.

Il desiderio di questo progetto è avvicinare il più possibile le nuove generazioni all’arte dell’artigianato come esprime Paolo Pernici, presidente di Cna Federmoda Arezzo e Toscana: “Attraverso un’importante azione mediatica nazionale, ci auguriamo che l’evento possa servire da volano per nuovi contatti e stimoli al rilancio del Made in Arezzo. Inoltre, vogliamo incoraggiare il turismo esperienziale, offrendo ai visitatori l’opportunità di scoprire da vicino il savoirfaire e la creatività che caratterizzano alcuni mestieri della moda. “

Post recenti

Leave a Comment