A Foggia un corso per diventare arbitro di Basket

Il Comitato della Regione Puglia della FIP ha comunicato che inizieranno dei corsi da basket in tutte le province della Puglia, quindi anche a Foggia si potrà partecipare.  

COME ISCRIVERSI. L’unico requisito per partecipare è avere un’età compresa tra i 13 e 30 anni. L’iscrizione è gratuita, basta mandare una mail all’indirizzo cia@puglia.fip.it e scrivere i propri dati, anche soltanto per informarsi sui tempi e le modalità di svolgimento. 

PERCHÈ PARTECIPARE. Questa può essere una bella attività da fare perché non richiede molto tempo, si tratta di un modo di fare sport, anche se diverso dal solito, che tra l’altro permette di ricevere un rimborso spese e che potrebbe anche diventare un lavoro. L’importante è essere appassionati di basket e aver voglia di impegnarsi. I ragazzi che svolgono questo corso sono molto giovani e perciò potrebbero avere paura di non saper gestire tutte le responsabilità, per questo per i principianti è previsto l’accompagnamento in campo da parte di un arbitro esperto.  

INIZIANO I CAMPIONATI. Questo è il momento migliore per iniziare questa attività dato che stanno per cominciare i campionati giovanili e quelli di serie D e Promozione, nei quali militano alcune  squadre foggiane 

Post recenti

Leave a Comment