Attack On Titan: L’episodio finale

È finalmente arrivato il momento che tutti gli appassionati di manga e anime stavano aspettando: l’uscita dell’ultimo episodio dell’Attacco Dei Giganti. Ma dove è possibile vederlo? Facciamo chiarezza. 

Attack On Titan (in italiano l’Attacco Dei Giganti) ha lasciato con il fiato sospeso i suoi innumerevoli fan con l’attesa del suo ultimo episodio. Dopo una lunga attesa è finalmente uscito in Giappone il 4 Novembre 2023, ed oggi anche in Italia, sulla piattaforma di streaming Crunchyroll

Questa è stata al momento l’unica piattaforma di streaming ad aver acquistato i diritti per la distribuzione di quest’ultima parte dell’anime. Come per gli altri episodi, Crunchyroll ha reso disponibile la visione solo ai suoi abbonati, momentaneamente doppiato solo in giapponese e sottotitolato in varie lingue, tra cui l’italiano. Al momento, però, non sappiamo ancora quando le altre piattaforme streaming, come Prime Video, Disney+ o Netflix, faranno vedere quest’ultimo; infatti, dobbiamo aspettare ancora un po’ per altre notizie e aggiornamenti. 

L’episodio in questione s’intitola “La guerra fra terra e cielo | Un lungo sogno | Guardando verso quell’albero sulla collina”, un avvincente titolo che, per chi non ha letto il manga, lascia ancora misteriosa l’idea del finale. La sua durata è di 1h e 25min, e al momento i fan si schierano tra loro in due idee contrapposte: chi apprezza il finale e chi ha da ridire riguardo al modo particolare, il quale Hajime Isayama, ha strutturato la conclusione dell’anime; a detta di molti addirittura deludente, se la si vuole paragonare alle grandi aspettative dovute all’alto apprezzamento della serie durante questi ultimi 10 anni. 

Sarà davvero come dicono in molti? Le nostre aspettative potranno essere soddisfatte? Ora finalmente possiamo scoprirlo

Post recenti

Leave a Comment