One Life: Una vita spesa al meglio 

One Life un film commovente e necessario per risvegliare le coscienze specialmente se visto con gli occhi di ciò che sta accadendo ora. 

C’è chi pensa e dice, “è solo un altro film sul nazismo, sugli ebrei…” ma invece no!  

È molto di più, è un film sul coraggio di un giovane uomo, un uomo normale col suo bel lavoro e la sua bella casa lontano migliaia di chilometri dall’orrore che sta per invadere l’Europa orientale nel 1938.  

Un uomo che non pensa, ma si butta completamente in una missione apparentemente impossibile, salvare quanti più bambini può, portarli via da una morte sicura a Praga e riuscire a farli accettare in un Paese che ancora non immagina cosa stia accadendo. Londra una città che si scopre generosa e solidale! 

Saranno 669 i bambini salvati, ne aveva trovati più di mille e fù quella la sua ossessione il non essere riuscito a fare abbastanza, ma 50 anni dopo vedrà il suo sforzo prendere forma davanti ai suoi occhi, il grazie e le vite realizzate da quei bambini divenuti adulti grazie a lui. 

Una storia vera, una valigetta conservata in un cassetto e Nicholas Winton diventa Sir Winton nominato dalla regina Elisabetta II nel 2003. Nel 2014 insignito da un’importante onorificenza dal presidente della Repubblica Ceca. 

One Life, un film di James Hawe con Anthony Hopkins e Johnny Flynn un cast meraviglioso che vi trasporterà in un turbine di sentimenti. 

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=Gt934__a7K8 

Per altri articoli, consulta https://www.ilsottosopra.info 

Post recenti

Leave a Comment