27 Gennaio , Data Da Ricordare Non Da Replicare

Oggi 27 gennaio è il giorno della Memoria o anche detto Olocausto , definito della “Memoria” per ricordare il Trauma , l’Orrore dell’olocausto , per fare in modo che non si ripeta Mai Più. Noi dovremmo ricordare per non ripetere ma noi non lo stiamo facendo , con la Guerra in Palestina molte persone , bambini , donne e anziani , muoiono , portati via dalla guerra.

Questo è accaduto anche in Bosnia-Erzegovina dove il fattore scatenante fu la dichiarazione d’indipendenza della Slovenia e della Croazia nel 91 proprio per questo l’uomo non ha capito nulla del “ricordare per non ripetere”. L’Esperienza che hanno vissuto Ebrei , Zingari ,Omosessuali e coloro definiti “Diversi” dagli Ariani che si consideravano “puri” e “Superiori” , e un trauma che gli è stato scolpito con dolore in mente e nel cuore , ha portato alla maggior Parte dei pochi sopravvissuti a farla finita come Primo Levi , perché il trauma così forte che non sopportavano il fatto di avere in mente le atrocità vissute lì dentro , ma i pochi che sono rimasti in vita , hanno deciso di restare in vita per portare la loro esperienza e fare in modo che quelle atrocità , qual trauma , non lo deve più vivere nessun’altro.

La Shoah (Distruzione) è qualcosa che non deve più accadere , quello che è successo ad Auschwitz non deve più accadere , né in polonia né in nessun’altra parte del mondo.

Post recenti

Leave a Comment