Enea: un film da vedere

Enea è un film prodotto in Italia uscito l’11 gennaio di quest’anno, in cui il protagonista, Enea per l’appunto, interpretato dal regista del film, Pietro Castellitto, e il suo amico, Valentino, interpretato da Giorgio Guarascio, vivono una normale vita da ragazzi, partecipando a festini, bevendo, per sentirsi vivi.

Entrano in un giro di droga, e guadagnano molti soldi spacciando, ma la droga è solo una parte della loro storia di amicizia e amore, durante la quale imparano molte cose. La loro è una storia per sfuggire alla morte, non solo fisica, ma mentale.

Il film è un po’ strano, non è il solito lungometraggio che ti aspetti per ragazzi, è molto originale e tratta argomenti con molta realtà, senza peli sulla lingua. Vedendolo, mi è parso quasi di assistere a cose successe veramente e ho potuto ritrovarmi in alcune scene e pensieri.

Lo consiglio caldamente, anche se tecnicamente non è bellissimo ma pur sempre fruibile, a me ha lasciato qualcosa di bellissimo e può far capire molte cose.

Post recenti

Leave a Comment