Baba , libro di un infanzia difficile.

Questa sera i ragazzi, le ragazze e genitori degli alunni dell’istituto tecnico ed economico Blaise Pascal hanno partecipato all’incontro con l’autore Mohamed Maalel . Lui è un ragazzo gentilissimo super simpatico e davvero molto raggiante che trasmette felicità dal suo sguardo, che ha scritto il libro Baba , che parla della sua infanzia difficile dove il padre picchiava la madre e lo obbligava a pregare per diventare un mussulmano Modello. Della sua adolescenza difficile dove scopre di essere omosessuale anche se all’inizio cerca di negarlo , e della sua età semi adulta dove accetta il fatto e affronta anche se a distanza le difficoltà sanitarie del padre , problema citato all’inizio del libro.

I ragazzi aiutati da una scrittrice Foggiana Francesca che il 5 marzo che dopo aver parlato del libro Baba li ha aiutati a formulare domande da porre oggi all’autore. Lui è stato Infinitamente gentile nel dare risposte anche alle più complesse o scomode.

4 ragazzi sono stati scelti per salire sul palco con l’autore a discutere , Alban Feza ,Jacopo Lecce , Francesco Lallone e Federico Stefanìa che hanno accompagnato l’autore nel formulare o dare spunti per domande al pubblico.

Tutto grazie alla professoressa Milena Russo che ha fatto partecipare i ragazzi di varie classi del Blaise Pascal a questo progetto che è stato bellissimo , un’esperienza che in quei ragazzi ragazze autori professori genitori o altre persone non dimenticheranno e rimarrà sempre nei nostri cuori<3.

Post recenti

Leave a Comment