Oggi 20 marzo 2024 si celebra in tutto il mondo la Giornata Internazionale della Felicità , giorno istituita dall’ONU per promuovere il benessere collettivo di tutte le persone attraverso politiche pubbliche che tengano conto dello scopo fondamentale dell’umanità ovvero la ricerca della felicità. Questa giornata pone l’attenzione sulla rilevanza della felicità e del benessere come aspirazioni universali delle vite di tutte le persone e con l’utilizzo di gesti semplici rendere felici le persone , come ascoltare le persone senza giudicare i loro pensieri e offrire supporto a chi ne ha bisogno.
Questa giornata riconosce come obiettivi la necessità di avere per tutti un approccio più inclusivo, equo e soprattutto bilanciato alla crescita economica , e a promuovere l’eliminazione della povertà e la crescita economica , la felicità e il benessere di tutti i popoli e le persone.
-La felicità è qualcosa che possiamo solo inseguire e che forse non potremo mai raggiungere qualsiasi cosa noi facciamo-