Calcio Foggia: Continua il cammino in Serie C o liquidazione di Canonico?

Nelle ultime settimane, dopo la fine della stagione di Serie C, la situazione nell’ambito della dirigenza del Foggia Calcio ha lasciato tutti con il fiato sospeso, soprattutto tifosi e giocatori. Canonico, attuale presidente del Foggia, ha ricevuto due richieste, addirittura una da parte di imprenditori americani, che, sembravano pronti e determinati ad acquistare la società. Successivamente, Canonico ha dichiarato di aver respinto queste due richieste perché non solo insoddisfacenti dal punto di vista economico, non soddisfando le richieste e le aspettative della società, ma anche dal fatto che le proposte…

Continua a leggere

La scuola avamposto di legalità. Impegno del MIM per onorare le figure di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e della scorta.

Le figure del giudice Giovanni Falcone, della moglie Francesca Morvillo e degli uomini della scorta, barbaramente uccisi dalla mafia il 23 maggio di 32 anni fa, sono sacre per tutta l’Italia onesta e per bene e parimenti lo sono per questo Ministro e per l’intero Governo. Grazie al lavoro di tutto il Ministero dell’Istruzione e del Merito, e dell’Ufficio scolastico regionale per la Sicilia, è prevista un’ampia mobilitazione di studenti e insegnanti che parteciperanno in circa 5000 alle iniziative organizzate a Palermo per la commemorazione del giudice Falcone, di sua…

Continua a leggere

Concorso Giordano: edizione da incorniciare. I vincitori delle sezioni Solisti, Coro e Orchestre e gruppi

Un’altra edizione da incorniciare per il Concorso nazionale musicale “Umberto Giordano”, che si è svolto a Foggia dal 13 al 17 maggio ed ha visto alternarsi sul palco del Teatro del Fuoco, e l’ultimo giorno sul quello del Teatro Giordano, oltre mille candidati provenienti da Piemonte, Sardegna, Marche, Molise, Lazio, Calabria, Campania e molte città pugliesi. Cinque giornate intense di musica, esibizioni, emozioni e super ospiti come Gergo Borlai, presidente della sezione Drums, e Tosca Donati di quella del Talent Voice, sezione che in fase di premiazione ha visto anche la partecipazione di…

Continua a leggere

Progetto “IncluDounia”, a Castelluccio Valmaggiore la cerimonia di consegna degli attestati

Un’iniziativa per le donne dei Monti Dauni che ha trasformato passioni in opportunità. Il sindaco, Pasquale Marchese: “Obiettivo, offrire ulteriori occasioni di crescita e sviluppo” Partecipata cerimonia sabato scorso, presso l’aula consiliare “Rocco Grilli” del Comune di Castelluccio Valmaggiore, per la consegna degli attestati di frequenza del progetto “IncluDounia”. L’iniziativa, dedicata alle donne dei Monti Dauni disoccupate, inoccupate o in cerca di nuove opportunità lavorative, ha avuto inizio l’11 novembre scorso con una lezione aperta, tenutasi nella Biblioteca Comunale di Castelluccio Valmaggiore, che ha visto la partecipazione entusiasta di molte…

Continua a leggere

Giornata della Diversità Culturale: Celebrazione della Ricchezza delle Differenze

La Giornata Mondiale della Diversità Culturale per il Dialogo e lo Sviluppo, celebrata ogni anno il 21 maggio, è un’occasione speciale per riflettere sull’importanza della diversità culturale e promuovere il dialogo tra le culture. Questa ricorrenza, istituita dall’UNESCO nel 2001, nasce dalla consapevolezza che la diversità culturale è una risorsa preziosa per il progresso delle società e per il mantenimento della pace mondiale. La diversità culturale rappresenta la molteplicità di tradizioni, lingue, credenze religiose, arti e pratiche che caratterizzano le comunità umane. Ogni cultura contribuisce con la propria unicità al…

Continua a leggere