Trovarsi un coro davanti e poterlo dirigere.

E’ quello che qualcuno ha potuto vivere mercoledì scorso 3 luglio 2024 grazie al flash mob a sorpresa CONDUCT US organizzato dal Coro dauno U. GIORDANO nell’ambito delle attività del proprio ventennale. Intorno alle 19,30 presso il Parco Campi Diomedei a Foggia i presenti si sono trovati davanti il Coro dauno U. GIORDANO schierato pronto ad esibirsi. Dopo qualche imbarazzo iniziale, in base alle istintive indicazioni gestuali i “novelli” direttori sono riusciti a portare a termine la conduzione della prima parte di Bohemian Rhapsody dei Queen. Si sono cimentati in molti dai più piccoli fino agli adulti ognuno…

Continua a leggere

“Tutti uniti verso un unico obiettivo”

“Conferenza stampa del nuovo “diesse” Domenico Roma e del nuovo tecnico Massimo Brambilla, con il ritorno in conferenza anche del Presidente” “La chiamata del Presidente e il progetto mi hanno convinto a venire a Foggia. Nel contratto che ho firmato c’è anche il premio promozione. Nel passato ho giocato con vari moduli, lavoreremo su due moduli e stiamo cercando uomini veri che abbiano fame. Il mio lavoro sarà quello di dare mentalità offensiva al gruppo. Questa è una piazza bella stimolante, che ti invita a fare bene. In questo momento…

Continua a leggere

UN NUOVO SET CINEMATOGRAFICO AL PASCAL

C’è di nuovo fermento nel nostro istituto. Per il secondo anno consecutivo il Pascal ha vinto unbando sul cinema e i corridoi e le aule della nostra scuola si sono trasformati in un setcinematografico.Parliamo del BANDO “SIAE “Per chi crea edizione 2023“ BANDO 2 – FORMAZIONE EPROMOZIONE CULTURALE NELLE SCUOLE – settore CINEMA – titolo del progetto “PASSO UNO”-CUP G71I23000370001 realizzato con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma“Per Chi Crea”.L’adrenalina è alta e la voglia di essere nuovamente protagonisti di un cortometraggio è tanta.Tutti gli studenti…

Continua a leggere

ANDREA DANZI PER IL CENTROCAMPO ROSSONERO

Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Andrea Danzi che si lega al club rossonero fino al 30 giugno 2026 con opzione di rinnovo. Danzi, centrocampista classe 1999 nato a Verona, cresce calcisticamente nelle giovanili della sua città d’origine. Nel 2018 fa il suo esordio in serie A sempre nelle fila del Verona. Nella stagione 2020/21 approda, in prestito, nella serie cadetta con la maglia dell’Ascoli. Nella stagione successiva passa al Cittadella. Dal 2014 al 2018 indossa anche i colori della…

Continua a leggere